Attività

"Laboratori per esplorare e creare insieme”

Ecco alcuni laboratori arricchiscono l’esperienza scolastica dei bambini

Laboratorio immagine... Luci e ombre

I bambini imparano a conoscere gli elementi che compongono il linguaggio delle immagini: la luce, l’ombra, il colore, l’inquadratura.

Laboratorio "IL CODING E OZOBOT"

Un percorso introduttivo sulla programmazione, il coding e la robotica, per stimolare il pensiero computazionale: un processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura.

Laboratorio di Yoga

La parola Yoga significa unire, stare vicino. Unire cosa? Unire le nostre parti, stare vicino al nostro corpo, al nostro respiro ed alla nostra mente, per conoscerci, rilassare le tensioni e sentire che cosa ci fa stare bene.

Le attività extradidattiche, la cui conduzione è affidata a personale specializzato, si svolgono all’interno dell’orario scolastico, con adesione facoltativa

Laboratorio di Inglese con insegnante Madrelingua

Vuoi dare al tuo bambino l’opportunità di conoscere l’inglese? In questo programma il tuo bambino migliorerà il suo vocabolario e la sua comprensione della lingua inglese attraverso processi creativi.

Laboratorio Psicomotricità

La psicomotricità è una pratica che favorisce l’evoluzione del bambino attraverso il gioco, rispettando la sua globalità e i suoi tempi di crescita.

Laboratorio di Educazione motoria

Apprendere dal punto di vista motorio significa imparare a controllare l’apparato motorio e ad organizzare il controllo in relazione alle richieste ambientali ed alle motivazioni.

Laboratorio Orto didattico

Coltivare un orto a scuola è coltivare prima di tutto dei saperi. Saperi che hanno a che fare con i gesti, con un apprendimento esperienziale che le generazioni più giovani non sempre hanno modo di sperimentare.