Inglese con insegnante Madrelingua

L'arte di comunicare...

Durante le lezioni sperimenteremo, osserveremo, canteremo, giocheremo e ripeteremo parole che aiuteranno il bambino a familiarizzare con l’inglese.
Tecniche tradizionali sono combinate con la tecnologia di oggi e usate come strumento di espressione per aiutare l’apprendimento attraverso un metodo facile e divertente.

Obiettivi Laboratorio di Inglese

L’obiettivo sarà stimolare la curiosità e far sorprendere i bambini. Attraverso la sperimentazione, l’osservazione e l’analisi, si farà loro conoscere il creativo mondo dell’arte. Il miglior modo di imparare é giocando! Verranno associati  giochi creativi con l’inglese. In modo divertente verranno presentati  importanti artisti come Van Gogh e Monet dimostrando che l’arte é per tutti. Questo sarà il punto di partenza per ispirare i bambini, combinando l’arte del passato con la prospettiva della vita di oggi. 

Metodologie Utilizzate

Parole chiave: curiosità, sorpresa, esplorazione, sperimentazione, immaginazione, espressione, lavoro di gruppo, comportamento sociale e culturale, comunicazione. 

Livello: Inglese e approccio all’arte saranno calibrati in base all’età degli alunni. La struttura delle mie lezioni é basata sulla condivisione delle idee e sull’ispirazione reciproca. 

Materiali: Durante le lezioni useremo principalmente materiali riciclati come bottiglie di plastica, scatole di cartone, rotoli di cartone, vecchi stracci legno ecc… Vernice acrilica, sabbia, colla, fili di lana, carta, argilla. 

Media: Foto, video e programmi grafici. 

Tecniche: 2d (Disegno, pittura, collage, scrittura) 3d (Scultura, installazione)